Tu sei qui

Didattica a distanza

Contenuto in: 

Didattica a distanza

 

In accordo con quanto previsto a livello normativo dalla Nota prot. 388 del 17 marzo 2020, l'I.C. “M. Rossi” si avvale, a partire da marzo 2020, dei servizi offerti da Google Suite Education (Gsuite Education), per l'attuazione della Didattica a distanza.

1) Cos'è Gsuite?

È una suite di strumenti di produttività aziendale, basata sul cloud, disponibile per la scuola gratuitamente, che permette di lavorare da qualsiasi luogo e con qualunque dispositivo e sistema operativo: tablet, smartphone, PC, portatili, ecc. Tutto il personale e gli alunni dll'I.C. “Mariano Rossi” saranno dotati di un account di tipo cognome.nome@icmarianorossi.edu.it  che permette di accedere a una casella di posta gmail e di utilizzare e condividere calendari, documenti, file, tutto questo utilizzando spazio drive, e-mail e foto illimitato. In caso di trasferimento ad altra scuola, tuttavia, essa sarà disabilitata entro un mese dal trasferimento (il personale trasferito sarà avvisato per tempo della disattivazione in modo da poter salvare i propri messaggi). Google Suite Education può diventare una risorsa chiave per lavorare nella nostra scuola in un modo innovativo, incentrato sulla condivisione e la collaborazione.

indirizzi utili per i tutorial:

Tutorial docenti primo accesso

Tutorial docenti gestioneGSuite  classroom

Tutorial Meet

 

Tutorial primo accesso studenti

Tutorial accesso dispositivi mobili

Tutorial primo accesso da smarphone

Tutorial consegna compiti con classroom con pc

Tutorial consegna compiti con smartphone

ORARIO PER LA DIDATTICA A DISTANZA ANNO SCOLASTICO 2020/2021

Orario DAD Secondaria

Orario DAD Primaria

Sito aggiornato e curato dal Prof. Dario Barbaria

Sito distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola".

Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.