Si informano le S.V. che le istituzioni e gli enti pubblici e privati che collaborano con la scrivente Direzione generale sul tema dell’educazione finanziaria hanno fatto pervenire le proposte formative rivolte alle scuole per l’anno scolastico 2021-2022.
Tali proposte, comprensive dei riferimenti dell’ente o dell’associazione proponente e delle modalità di partecipazione, sono illustrate nel dettaglio nelle schede allegate alla presente nota.
Si rappresenta inoltre che sul sito del Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria è disponibile il documento “Le linee guida per lo sviluppo delle competenze di educazione finanziaria nella scuola” (http://www.quellocheconta.gov.it/it/chi-siamo/linee_guida/index.html), uno strumento messo a disposizione di dirigenti scolastici e docenti per favorire l’inserimento dell’educazione finanziaria, assicurativa e previdenziale nel piano dell’offerta formative.
Dalle interlocuzioni con il mondo della scuola è tuttavia emersa l’utilità di ulteriori indicazioni e pertanto il Comitato ha licenziato un altro documento di supporto denominato-
Circolari pubblicate sulle iniziative:
PTOF - Triennio 2019/22 Aggiornamento e Integrazione a.s.2021/2022
PTOF Online - Triennio 2019/22 Aggiornamento e Integrazione a.s.2020/2021
PTOF - Triennio 2019/22 Aggiornamento e Integrazione a.s.2020/2021
PTOF - Triennio 2019/22 Aggiornamento e Integrazione a.s.2020/2021 - VERSIONE SFOGLIABILE
ALLEGATI AL PTOF - Triennio 2019/22 Aggiornamento e Integrazione a.s.2020/2021
Rubrica di Valutazione - Scuola Primaria - a.s. 2020/2021
P.T.O.F- 2019-22 aggiornamento e integrazione 2019-20
PTOF 2019/22 aggiornamneto e integrazione 2019-20 VERSIONE SFOGLIABILE
Sito aggiornato e curato dal Prof. Dario Barbaria
Sito distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola".
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.