Tu sei qui

Circolare n. 214 Vacanze pasquali a. s. 2019/20.

Circolare N°: 
214
Data di emissione: 
01/04/2020

 

 

 

pasqua

 

si comunica che le attività didattiche a distanza saranno sospese per le consuete vacanze pasquali da giovedì 9 aprile a martedì 14 aprile 2020. Le lezioni DAD riprenderanno regolarmente mercoledì 15 Aprile p.v.

In occasione delle festività pasquali, soprattutto in questo delicato e difficile momento che l’Italia sta vivendo, mi è gradito rivolgere i migliori auguri di serenità a tutta la comunità dell’Istituto ed esprimere la mia stima al Personale della scuola e la vicinanza a quanti collaborano per il suo buon funzionamento, al personale ATA per il contributo nell’organizzazione e nella gestione della vita scolastica, ai genitori degli alunni per la condivisione del progetto educativo della scuola, agli alunni per l’impegno e la partecipazione.

Ringrazio tutti i docenti, pilastri e motore della scuola, che, in questo periodo di forzata chiusura, complicato e inedito, stanno sperimentando nuove forme di relazione con i propri alunni, ovviamente a distanza, garantendone, con non pochi sforzi, il diritto educativo-formativo.

L’adesione alle mie sollecitazioni è stata superiore alle aspettative e, ancor più, mi ha positivamente colpito ricevere commenti e post di insegnanti entusiasti per avere scoperto nuove modalità di collaborazione reciproca.

La scuola, in tal modo, resta una comunità educante anche in assenza dello spazio fisico dell’aula.  L’emergenza sanitaria, causa dell'improvvisa interruzione del nostro percorso scolastico, a mio avviso, sta rappresentando, nonostante tutto, un’occasione di conoscenza, di arricchimento, di educazione e di cambiamento.  

 

Sinceri Auguri dalla vostra Dirigente

        Dott.ssa Paola Triolo

 

Cirrcolare in allegato.

 

AllegatoDimensione
PDF icon circolare n. 214688.29 KB

Sito aggiornato e curato dal Prof. Dario Barbaria

Sito distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola".

Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.