OGGETTO: incontro informativo online e uscita didattica – Progetto di ed. ambientale e alimentare "Adottiamo la spiaggia dello Stazzone", in collaborazione con l’associazione MAREVIVO.
Vai alle sezioni dedicate: Circolari Docenti Circolari Genitori
AVVISO IMPORTANTE
NUOVO PROTOCOLLO - Gestione dei casi di positività all'infezione da SARS-CoV-2 nel
sistema educativo, scolastico e formativo ai sensi del Decreto Legge n.5 del 4 febbraio 2022 clicca qui
Circolare n. 217 del 06/02/2022 - Oggetto: Indicazioni generali su DECRETO-LEGGE 4 febbraio 2022 , n. 5 “Misure urgenti in materia di certificazioni verdi COVID-19 e per lo svolgimento in sicurezza delle attività nell’ambito del sistema educativo, scolastico e formativo”
Circolare n. 218 del 07/02/2022 - Oggetto: Integrazione circolare interna n. 217 del 06-02-2022 - Indicazioni sulla nuova gestione dei casi di positività al Sars-Cov-2 accertati in ambito scolastico in attuazione del Decreto Legge n. 5 del 4 febbraio 2022 – Precisazioni.
Esonero all’uso dei dispositivi di protezione delle vie aeree nei locali scolastici per alunni con ragioni di salute o certificazione ai sensi della Legge n. 104/92 (uso della mascherina). |
![]() |
La presente comunicazione è rivolta ai genitori degli alunni che, per documentate ragioni di salute o per incompatibilità derivante da situazione di disabilità ai sensi della L. 104/92, non possono indossare la mascherina. Solo se rientranti in tale casistica, i genitori devono inoltrare al Dirigente scolastico richiesta di esonero, per il/la proprio/a figlio/a, dall'uso della mascherina, accompagnata da documentazione scritta del pediatra/medico di medicina generale/specialista, che attesti l'assoluta necessità al riguardo. In mancanza di attestazione da parte del pediatra/medico di medicina generale/specialista, la richiesta non sarà accolta. Si specifica al riguardo che la presenza di condizione di disabilità non determina in automatico l'esonero dalla mascherina. VAI ALLA CIRCOLARE ESPLICATIVA |
OGGETTO: incontro informativo online e uscita didattica – Progetto di ed. ambientale e alimentare "Adottiamo la spiaggia dello Stazzone", in collaborazione con l’associazione MAREVIVO.
Vai alle sezioni dedicate: Circolari Docenti Circolari Genitori
OGGETTO: Incontro sul tema della dipendenza da Internet e Nomofobia, con la Dott.ssa Gaia Monastero.
Vai alle sezioni dedicate: Circolari Docenti
OGGETTO: Assemblea Sindacale online – mercoledì 16 febbraio 2022 – UNICOBAS Scuola & Università.
Vai alle sezioni dedicate: Circolari Docenti Circolari ATA
Vai alle sezioni dedicate: Circolari Docenti Circolari Genitori Circolari ATA
Vai alle sezioni dedicate: Circolari Docenti Circolari Genitori Circolari ATA
Il 7 febbraio è la Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo. Questa Giornata offre lo spunto per invitare i bambini e i ragazzi a riflettere sull’importanza di rispettare gli altri.
APPROFONDIMENTI: CLICCA QUI
OGGETTO: Giornata nazionale contro il bullismo ed il cyberbullismo
Vai alle sezioni dedicate: Circolari Docenti Circolari Genitori
OGGETTO: progetto "Patrimonio Termale di Sciacca"
Vai alle sezioni dedicate: Circolari Docenti Circolari Genitori
Dirigenza e Amministrazione presso I.C. Mariano Rossi di Sciacca (AG)
Circolari pubblicate sulle iniziative:
PTOF - Triennio 2019/22 Aggiornamento e Integrazione a.s.2021/2022
PTOF Online - Triennio 2019/22 Aggiornamento e Integrazione a.s.2020/2021
PTOF - Triennio 2019/22 Aggiornamento e Integrazione a.s.2020/2021
PTOF - Triennio 2019/22 Aggiornamento e Integrazione a.s.2020/2021 - VERSIONE SFOGLIABILE
ALLEGATI AL PTOF - Triennio 2019/22 Aggiornamento e Integrazione a.s.2020/2021
Rubrica di Valutazione - Scuola Primaria - a.s. 2020/2021
P.T.O.F- 2019-22 aggiornamento e integrazione 2019-20
PTOF 2019/22 aggiornamneto e integrazione 2019-20 VERSIONE SFOGLIABILE
Sito aggiornato e curato dal Prof. Dario Barbaria
Sito distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola".
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.